Archivio del mese di febbraio, 2012
A Solbiate Olona i genitori si mettono in gioco
feb
Mauro e Rosella, con la collaborazione del Comune di Solbiate Olona, dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Comunale, propongono un ciclo di tre incontri dedicato a tutti i genitori.
“Mettiamoci in gioco!” è un percorso ludico per conoscersi meglio e imparare a conoscere i nostri figli.
Il laboratorio avrà luogo presso la Biblioteca Comunale di Solbiate Olona per tre martedì consecutivi (6, 13 e 20 marzo) dalle 20.30 alle 22.30.
L’iscrizione gratuita ma obbligatoria, è valida per tutto il percorso. Numero minimo partecipanti 10, massimo 15. A fronte di una presenza superiore a tal numero, alterneremo la frequenza settimanale del martedì differenziando i gruppi.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
(DA SABATO 18 FEBBRAIO 2012):
Biblioteca Comunale – Via dei Patrioti, 31 – Tel. 0331/375165
E-mail: biblioteca@comune.solbiateolona.va.it
Blog della Biblioteca: www.biblioteca.solbiateolona.va.it
“La Rossa” compie quattro anni…e ritorna a Divignano
feb
Un ricordo.
Un bambino.
Un regalo tanto atteso.
Una storia che odora di cortile, di campetti
e di sudore.
Come affrontavamo il bullismo…
… senza saperlo.
“La Rossa“, storia scritta e interpretata a leggio da Mauro Mischiatti, ritorna a Divignano dopo quattro anni dalla sua prima rappresentazione. E lo fa con una serata all’insegna delle storie e del cibo.
Mercoledì 29 febbraio 2012, “La Rossa” sbarca all’Azienda Agrituristica “Samir” di Divignano (NO), in via G. Leopardi 11 (clicca qui per la mappa), tenendovi compagnia durante la cena (€ 20,00 bevande incluse).
Per un miglior svolgimento della serata, si richiede cortesemente prenotazione, entro domenica 26 Febbraio.
Tel. 0321/995268 o 348/9618413
Scarica qui la locandina dell’evento.
Carnevale al Foro
feb
Sabato 18 febbraio 2012, la Pro Loco di Crodo organizza la festa di Carnevale al Foro Boario.
Caricaidee dalle ore 16.00 farà divertire bambini dai 3 ai 10 anni, in un pomeriggio di scherzi, giochi e divertimento. L’ingresso è libero e gratuito, ma non dimenticatevi la maschera!
Scarica qui la locandina.
“Storie in capo al mondo”: un concorso letterario per tutti i bambini e i ragazzi
feb
Il Comune di Solbiate Olona, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, promuovono “Storie in capo al mondo”, concorso aperto a tutti i bambini delle scuole elementari e medie, italiani e stranieri che desiderano mettersi in gioco a colpi di penna.
Le “Storie in capo al mondo” sono fiabe, racconti, leggende che hanno echi di luoghi lontani, ambientate in paesi del mondo diversi dall’Italia, forse… quello da cui proveniamo, in cui abbiamo abitato per qualche tempo o semplicemente visitato, oppure ancora, ci siamo stati…spinti dalla fantasia!
REGOLAMENTO:
Possono partecipare al concorso, tutti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie.
Le storie dovranno essere presentate in italiano (meglio se poi trascritte a computer) e consegnate in biblioteca. Gli autori delle storie dovranno indicare chiaramente il loro nome e cognome.
Se si desidera, ogni storia potrà essere arricchita e completata da illustrazioni, immagini o disegni di vostra composizione.
I lavori dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2012.
Al termine del concorso, sarà effettuata una premiazione dei racconti che saranno pubblicamente letti. I partecipanti verranno invitati ad intervenire all’evento, raccontando come è nata la loro storia.
Tutte le “Storie in capo al mondo” formeranno una raccolta.
Scarica qui il regolamento del concorso.
Tags: concorso letterario, solbiate olona, storie in capo al mondo