apr
Lanciamo una proposta…
Vogliamo ringraziare tutti per il sostegno alla serata “In un tempo di cuore e sport” organizzata dagli amici di Iniziativa 21058.
Ci portiamo a casa e nel cuore delle bellissime sensazioni che, grazie a voi, abbiamo ricevuto.
Rinnoviamo nostra disponibilità a replicare quanto prodotto o ad essere coinvolti in altre proposte a Voi gradite presso Associazioni, Pro Loco, Centri anziani, circoli, ristoranti, agriturismi, ecc.
Potete anche proporci dei personaggi o argomenti a voi cari, su cui ricercare e lavorare per prossime eventuali letture interpretate a leggio.
Se siete interessati ad un nostro intervento, inviateci una mail caricaidee@gmail.com oppure telefonate allo 349 3621870.
Con la speranza che nascano altre stimolanti serate e collaborazioni,di seguito vi sottoponiamo un pensiero a noi caro:
Si può fare teatro ovunque, purché si trovi il luogo in cui viene a crearsi la condizione fondamentale per il teatro;
deve esserci, cioè, qualcuno che ha individuato qualcosa da dire e deve esserci qualcuno che ha bisogno di starlo a sentire.
Quello che si cerca, dunque, è la relazione.
Occorre che ci siano dei vuoti.
Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti.
Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dei vuoti, delle differenze, ossia nella società frantumata, dispersa, in cui la gente è ormai priva di ideologie, dove non vi sono più valori;
in questa società il teatro ha la funzione di creare l’ambiente in cui gli individui riconoscano di avere dei bisogni a cui gli spettacoli possono dare delle risposte.
Quindi ogni teatro è pedagogia.
– Jacques Copeau –
Tags: in quel tempo di cuore e sport, iniziativa 21058, solbiate olona