nov
Natale 2024 – libri sotto l’albero
Caricaidee regala ai suoi amici dei preziosi consigli di lettura pronti all’uso,
luccicanti e colorati, da mettere sotto l’albero.
Per i piccoli:
“Tutto cio’ che Babbo Natale non farà mai”
Noè Carlain, Ronan Badel, La Margherita Edizioni
Ci sono delle cose che Babbo Natale non si azzarderebbe mai a fare…Cioè?
Per esempio, dimenticare le bretelle e perdere i pantaloni quando deve consegnare i regali oppure fermarsi per farsi un selfie con le renne.
“Buon Natale mostri”
Jo Hoestlandt, Motta Junior
Oxy è un piccolo mostro che ha l’abitudine di mordere tutto ciò che gli capita a tiro. Oggi però è Natale e possono succedere cose incredibili. Per la prima volta in vita sua Oxy ha un amico: Cirillo il coniglio. La nascita della loro amicizia è raccontata in questa storia teneramente orribile o orribilmente tenera dove i contrari si attraggono con forza irresistibile.
“La piccola slitta rossa”
Erin Guendelsberger, Elizaveta Tretyakova, Ape Junior
Protagonista della storia è una slitta rossa che ha un grande desiderio: diventare la slitta ufficiale di Babbo Natale, per volare con lui e consegnare i doni ai bambini di tutto il mondo. Sarà sicuramente un’impresa difficile! E poi nessuno crede nelle sue capacità! Eppure, la piccola slitta sente dentro di sé che deve tentare per poterci riuscire.
Per giovani lettori della Scuola Primaria:
“Il Natale di Teo”
Katherine Rundell, Rizzoli Editore
Siamo alla vigilia di Natale, papà e mamma devono lavorare e Teo si ritrova a casa da solo con la nuova babysitter. Quando Teo vede in cielo una strana stella cadente, chiude gli occhi ed esprime un desiderio: non essere più solo. E un attimo dopo, la magia accade davvero!
“Sorella di neve”
Maja Lunde, Giunti Editore
La vigilia di Natale è alle porte e Christian sta per compiere 11 anni. Di solito è un giorno magico, il più bello dell’anno, ma quest’anno tutto è diverso. Christian e la sua famiglia stanno affrontando un terribile lutto e l’atmosfera del Natale è del tutto scomparsa. Poi, un giorno, Christian incontra Edvige, una ragazza allegra e grande amante del Natale, e comincia a credere che forse non tutto è perduto. Ma qualcosa di strano accade nella casa di Edvige: chi è il vecchio che si aggira per la sua casa? E perché Edvige è sempre così riservata?
Tags: arriva babbo natale, aspettando babbo natale, buon natale, consigli di lettura, letture sotto l'albero, Voglia di libri