Sport

giocodanza

IL MIO CORPO DANZA

Giocare con la danza o danzare con il gioco?
Un percorso di crescita attraverso l’attività ludica, un modo di accostarsi alla danza tramite il gioco.
Il bambino viene condotto ad una conoscenza del corpo, le sue potenzialità motorie, la corretta postura, lo sviluppo delle capacità sensoriali, l’esplorazione dello spazio, il tempo, il ritmo, il peso, la dinamica e la respirazione.
I bambini del terzo millennio sono diversi da quando lo eravamo noi adulti.
La loro capacità di attenzione è cambiata: difficilmente accettano regole e disciplina che la danza comporta; facilmente si annoiano.
Il nostro sarà invece un approccio diverso affinché i piccoli possano accostarsi alla danza in modo spontaneo attraverso un gioco educativo, con regole da rispettare e contenuti precisi, cioè gli elementi base della danza, come la percezione corporea, la qualità del movimento.
Quando il bambino gioca, viene lasciato libero di esprimersi, non teme di essere valutato o giudicato. E’ più disponibile, acquista maggiore sicurezza e autostima, rafforzando la fiducia in sé stesso. Inoltre assimila più facilmente le informazioni esterne, perchè questo tipo di attività gli permette di usare la sua immaginazione, sviluppando la creatività.

Incontri periodici della durata di 90 minuti circa, per bambini dai quattro ai dieci anni.

Abbigliamento comodo e informale per i bambini, consentendo loro piena libertà.

percorrendo

PER…CORRENDO!

Il nostro corpo è una macchina perfetta.
Tanto perfetta che molte volte ci dimentichiamo le infinite potenzialità o addirittura non le conosciamo. Quando camminiamo lentamente, con vigore, o corriamo, seguiamo il nostro istinto ma difficilmente sappiamo spiegare cosa succede alle nostre gambe, braccia, muscoli e al resto della nostra macchina fantastica.
Potremo conoscere e condividere l’esperienza della corsa, della marcia e della maratona con una persona che ci accompagnerà nel viaggio esplorativo dentro una palestra, all’aria aperta in un parco, o su una pista come grandi atleti. Ci insegnerà i trucchi del mestiere per divertirci al meglio dimostrandoci, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia bello fare sport. Abbigliamento comodo e informale per i bambini, consentendo loro piena libertà.

Per eventuali spostamenti logistici si richiede la collaborazione dei genitori.

Incontri periodici della durata di 90 minuti circa, per bambini dai sei ai dieci anni.

Copyright @ CARICAIDEE
Powered by
Encyclopedia & Debt consolidation
| Floral Day theme designed by SimplyWP